giovedì 6 febbraio 2014

COME SCEGLIERE UN PROFUMO : TERZA PUNTATA

Come la moda, anche il profumo si adegua al nostro modo di essere e al mondo che cambia. Ora il fattore sensualità è il clou di tutte le nuove fragranze.

ANNI '60 TWIGGY : La donna androgina: in questo decennio, si affermano i profumi unisex

Tramontata la donna androgina e la femminista iper impegnata, surclassata la donna in carriera e quella minimalista, accantonate le esasperazioni e le turbolenze estetiche degli ultimi decenni, oggi prevale una femminilità meno aggressiva, decisamente più morbida e sensuale.

ANNI '70 JULIA ROBERTS : Al naturale, quasi hippy. In questi anni c'è un gran fiorire di... fragranze fiorite

Il fattore sensualità diventa anche il clou delle nuove fragranze e si trova in ogni filone di tendenza: dal profumo più provocatorio all'esuberante, dal più frizzante al delicato.

ANNI '80 MADONNA : Protagonista e trasgressiva: caratteristiche che hanno contrassegnato i profumi di questo periodo

Quali sono i più efficaci? Dipende dalla forza con cui si vuole colpire nel segno. Per un elisir audace è perfetta una combinazione di accordi di legni esotici come il sandalo, il patchouly, l'ylang-ylang e l'incenso, mixato a fiori rari e notturni e a note impertinenti, come il pepe nero, lo zenzero , la cannella e la noce moscata, che regalano un carattere vivace, avvolgente e misterioso.

ANNI '90 MEG RYAN : Spontanea, tenera, vivace: è la chiave della femminilità di fine secolo. E delle fragranze del tempo

Per sottolineare una sensualità non ostentata, cerebrale, nascosta, l'ideale è un bouquet con petali di rosa e gelsomino, oppure loto e ninfea, vivacizzato da tocchi agrumati o cyprè. E scaldato da spezie discrete.

ANNI 2000 CHARLIZE THERON : Dotata di una eleganza innata e l'ideale di bellezza di ogni donna

2014  JENNIFER LAWRENCE : E' la nuova icona del sex appeal, vivace, frizzante ed esuberante proprio come ciò che chiediamo al nostro profumo :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...