lunedì 11 agosto 2014

Squeegee Boogie

Buongiorno stelline del cielo stellato!

Come state passando l'estate? State leggendo sotto l'ombrellone? Siete riuscite ad usare l'ombrellone almeno una volta quest'anno?

No?
Pazienza, potete leggere anche a casa, proprio come ho fatto io!
Questo mese è stata la volta di Squeegee Boogie di Federica Frezza.



Forse vi ricorderete di lei per il canale di make up bluebeam310 o per il suo canale "altro" prismatic310 

Ovviamente l'ho conosciuta per il canale di make up, poi ho visto il suo gatto e mi sono iscritta così com'è successo per clio, nicole, carlotta, kiara etc. etc.

Tra i video tutorial però ogni tanto spuntava un video books dove Federica recensiva i libri che aveva letto in quel periodo...ragazze! altro che un libro al mese...lei ne legge almeno una ventina.
Come faccia non lo so, ma la invidio tanto visto che la mia lista di libri da leggere è lunghissima e il tempo per farlo non c'è mai.

Ho così scoperto che oltre ad essere un'accanita lettrice Federica è anche una scrittrice e ben presto mi sono procurata il suo Squegee Boogie. 


Squeegee Boogie è uno scorcio sulla vita di Virginia che si ritrova ad affrontare un nuovo inizio, infatti ha da poco concluso una storia importante ed è alla ricerca di un lavoro che la renda felice. 
Ed io l'ho seguita nelle sue "avventure"e mi sono sentita in ansia quando era in ansia lei, e mi sono arrabbiata quando si è arrabbiata lei, e mi sono innamorata quando si è innamorata lei.
Se era questo che Federica voleva ottenere è stata brava!

Io penso che Virginia e Federica siano la stessa persona.
Sarebbe bello sapere se anche Peter, il misterioso ragazzo della porta accanto, esiste davvero e se così fosse me lo vorrei sposare io, grazie!

Molto divertenti le regole, inventate da Virginia e dalla sua migliore amica Vittoria, che si trovano qui e lì all'interno del libro.

In definitiva vi consiglio questo libro?
Sì! e se conoscete e vi piacciono i video di Federica Frezza dovete leggerlo obbligatoriamente.

Vi lascio il passo che ho preferito:

"Alla fine adesso sai chi sono, ti ho detto tutto. Sai che, se trovo qualcosa che mi piace fare, può bastare qualcuno che io ami per farmelo abbandonare. Sai che mi imbarco in crociate in cui non ho fede con armi fragili e poco affilate, se qualcuno che amo può esserne fiero almeno un po’. Tra tutti i modi possibili per chiedere affetto e attenzioni forse era meglio semplicemente farsi una maglietta con scritto “Ti prego, amami” e iscriversi al DAMS. Ridendo (poco) e scherzando (non io) ho speso sette anni di vita per poter diventare qualcuno che non voglio essere. Almeno me ne fossi accorta alla fine, tramortita da un accecante momento di realizzazione! Invece no, come sempre, come al solito, come è tipicamente da me, vedevo la strada finire in una palude e lo stesso la percorrevo con un paio di infradito ai piedi senza farmi troppe domande sul futuro." 

Alla prossima
XOXO

Roberta

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...