venerdì 8 gennaio 2016

Project 10 pan 2016 - L'inizio

Ciao e BUON 2016!

Come stai? Come è iniziato il tuo "nuovo anno"?

Non so tu in che tipologia di persona rientri, ma io sono una di quelle che ama gli inizi e che tende a trovarne ovunque. Forse perché amo pormi degli obiettivi per poi cercare di realizzarli con tutte le mie forze.

Così come tutti gli altri primi gennaio della mia vita, anche quest'anno ho fatto una lista di buoni propositi. Devi sapere che nel 2013 avevo fatto una lista lunghissima di 100 propositi ed ero riuscita a realizzarli quasi tutti. Entusiasta del mio risultato ho fatto lo stesso anche nel 2014, ma non è andata molto bene, per non parlare poi del 2015...una vera tragedia!

Quindi quest'anno  mi sono limitata. Mi sono prefissata "solo" 10 obiettivi, alcuni abbastanza facili da realizzare, altri un po' più complicati, un paio veramente difficili.

Uno di questi buoni propositi può e deve essere condiviso su questo blog, sia perché mi motiva molto mettere tutto per iscritto, sia perché vorrei coinvolgerti!

Ho iniziato un project 10 pan: mi prendo una pausa dallo shopping compulsivo di cosmetici e nel mentre ne consumo 10 della mia collezione... e questa è una scusa per un buon proposito più grande: comprare meno, ma comprare di qualità! Che te ne pare?

Visto che i 10 prodotti terminati saranno tutti di make up e non cosmetici in generale, sarà una e vera propria sfida. Per facilitarmi la vita ho scelto tutti i prodotti necessari ad un make up completo da tutti i giorni e ho deciso che questi saranno i candidati all'eliminazione.





Te li mostro:

1) La bb-cream di marca INPRIMIS che ho comprato all'Eurospin. Ero in fila alla casa, io la guardavo e lei guardava me. Alla fine l'ho portata a casa...lo sai come funziona, no?
Non avevo provato mai altre bb-cream e devo ammettere che ci ho messo un po' a capire il modo giusto per applicarla, cioè con le mani. Perché (rivelazione delle rivelazioni) la bb-cream è una crema e non un fondotinta. Non mi piace però, oltre a non essere sufficientemente coprente rimane unta sul viso.


2) Il correttore di marca Maybelline (penso). Adoro la consistenza e l'applicatore di questo correttore, ma non è sufficientemente coprente per le mie occhiaie e il colore è troppo chiaro (mea culpa). Deve essere eliminato!


3) La terra (?!?). In realtà è il più scuro di un trio di correttori che ho trovato in allegato alla rivista TuStyle. Troppo scuro per qualsiasi delle mie imperfezioni è stato adibito a terra dove devo ammettere svolge un ottimo lavoro.


4) L'illuminante. Fa sempre parte dei prodotti che ho trovato in allegato alla rivista TuStyle. Non mi piace perché è in stick ed è grigiastro.


5) La cipria. Fa parte di una vecchissima palette Bella Oggi. Si vede già il pan (Grida di gioia!).


6) e 7) I blush. Ne ho scelti due di quest'altra palette Bella Oggi e li uso insieme, perché quello fucsia è troppo acceso e deve essere smorzato da quello albicocca che è troppo moscio e deve essere ravvivato da quello fucsia.


8) Il rossetto. Finita la base passiamo al trucco vero e proprio. Il tutto è partito dal desiderio di utilizzare questo rossetto liquido di Essence ( il numero 4 ) ed è per questo che ci sono andata cauta con gli occhi.



9) La matita labbra. Abbinata al rossetto, è di marca Miss Helen (?) e risale al primo dopoguerra.


10) 11) e 12) Gli ombretti marrone, beige e bianco, per mantenermi sul naturale, fanno sempre parte della palette Bella Oggi che voglio fare fuori.


13) La matita bianca Essence della vecchia linea METALLIC, non è un granchè e la uso per dare un accenno di chiaro all'interno dell'occhio.


14) Il mascara è una minitaglia di quello Chanel e penso che basterà per un paio di applicazioni. Lo voglio usare prima che secchi.


15) e 16)  Ho scelto anche 2 smalti da usare insieme, uno wet&wild e l'altro Essence. Quello wet&wild è in via di esaurimento ma da solo non mi piace, quindi ci metto sopra quello Essence con i glitter, che non ci stanno mai male.



Con questo è tutto! Io so che ce la posso fare, in fin dei conti mi sono presa un anno intero e penso che sia sufficiente. 

Se anche tu hai iniziato un project 10 pan o un progetto smaltimento prodotti, ti prego segnalamelo e sosteniamoci a vicenda!

Ti lascio anche il video:



Alla prossima!
XOXO
Roberta

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...